Ostrozská Nová Ves si trova nel distretto Hradiště Uherské, da cui dista circa 8 chilometri, a 30 chilometri da Zlin e a 250 chilometri a sud-est di Praga.
Il centro termale è situato a circa un chilometro dal paese circondato da un parco che copre un'area di 10 ettari.
La storia delle terme inizia nel 1903, quando un contadino si rese conto degli effetti curativi delle sorgenti di acqua sulfurea di una palude vicina.
Inizialmente una piccola stazione termale con 6 postazioni per i bagni e una sala d'attesa, nel tempo si è trasformata in un moderno complesso termale.
L'area per i trattamenti è stata completamente ristrutturata nel 1995, così come due ville a circa 50 metri dall'edificio principale che offrono sistemazioni in camere doppie.
Nel 2002 è stata costruita una nuova ala che ospita una piscina per la riabilitazione con sauna, sale per gli esercizi fisici e nuove sale per l'elettroterapia.
Il centro termale utilizza due sorgenti di acqua solforosa, utilissima nella cura della psoriasi, eczema e acne.
Oltre alle malattie della pelle vengono curate le malattie dell'apparato locomotore, soprattutto le grandi, ma anche le piccole articolazioni.
Le terme di Ostrozská Nová Ves sono specializzate nel trattamento dell'artrite cronica praticamente a tutte le giunture.
La terapia offerta dal centro termale comprende anche il trattamento di reumatismi extra articolari e sindromi dolorose dei legamenti e dei muscoli scheletrici, così come malattie articolari causate da psoriasi e di altre infezioni e sostanze nocive.
Vengono anche effettuati anche trattamenti per le malattie delle articolazioni vertebrali.
La tecnica di cura principale è la balneoterapia, accompagnata da vari tipi di massaggi, palestra, ginnastica in piscina, idromassaggi, impacchi di paraffina, iniezioni gassose, magnetoterapia e laserterapia.
Vengono effettuati anche trattamenti estetici e il centro dispone di una propria linea cosmetica.